
Livorno_ I cancelli dell’Accademia della Scherma Livorno sono stati riaperti all’inizio di settembre per riavviare l’attività della nuova stagione sportiva 2012/’13. La società presieduta da Jennyfer Cerrai dopo le prime settimane di lavoro può già festeggiare l’ingresso di tanti nuovi piccoli appassionati e di molti altri schermitori che già praticavano scherma in altre società, che per questa stagione hanno scelto l’impianto del Pala Livorno per il proseguimento della loro attività.
Lo Staff Tecnico è stato confermato in toto, la cui responsabilità è detenuta dai maestri Massimo Paganucci e Claudio Del Macchia. Dario Finetti è ufficialmente il responsabile delle attività under 10 e esordienti.
Giuseppe Angelone gestirà tutti gli aspetti inerenti la riparazione e la distribuzione dei materiali tecnici.
Prosegue, ovviamente, il rapporto di collaborazione con il M° Marco Vannini e la Sezione Giovanile delle FF.OO. da lui gestita.
“Sarà un anno importante per noi – ha affermato il Presidente Cerrai – perché è il primo del nuovo quadriennio e per la prima volta dalla nostra costituzione nel 2010 potremo attuare una programmazione spalmata sull’intero ciclo quadriennale, pianificando tutto nel migliore dei modi e attuando una politica societaria attenta a soddisfare i maggiori punti d’interesse di ogni nostro affiliato. La priorità – ha proseguito Cerrai – era cercare di aumentare le adesioni e per questo abbiamo studiato una campagna pubblicitaria in città che sta riscuotendo un buon successo, adesso toccherà ai Maestri che lavorano in sala far percepire quella familiarità che, per chi si avvicina ad una realtà sportiva come la nostra, deve assaporare fin dal primo momento. Infine – ha concluso la Presidentessa – mi compiaccioper la messa online di questo sito, che aiuterà senza dubbio i nostri soci a essere sempre aggiornati su tutto quanto è inerente alla nostra attività”.
Il primo appuntamento della stagione con i soci e i genitori è in programma mercoledì 26 settembre alle 18:30 – 19:00, nell’ambito del quale saranno affrontati diversi punti all’ordine del giorno e, prima di un brindisi d’augurio per la stagione a venire, gli atleti che hanno partecipato all’attività 2011/’12 verranno omaggiati di un piccolo regalo.
Mentre non tarderanno ad arrivare i primi appuntamenti agonistici per i quali sarà sufficiente aspettare il primo weekend del mese prossimo, nel quale saranno impegnati gli spadisti a Pistoia per la prima prova di qualificazione regionale open.